Brief
Carone Consulting, attività di consulenza per media buyer, aveva la necessità di: A) “vestire” il suo studio con un’identità visiva progettata esclusivamente; B) essere presente online con un Sito Internet. Il Marchio creato è stato consegnato in più file, con varianti differenti dà essere utilizzate per determinate applicazioni stampa e web. La palette di colori si compone di quattro colori moderni, di cui due principali. Il logo in se è un simbolo astratto che si sviluppa sulla lettera “C“ e rappresenta un interscambio di informazioni veicolate nel Web. Il Design in generale è semplice e l’uso di font “Sans-Serif” aiuta ad amplificare ancora di più questo intento.
Sito Web
È stato creato un sito internet con un Wireframe progetto per guidare l’user a concludere un’azione specifica “la richiesta di contatto tramiate e-mail oppure chat”. Il sito è stato brandizzato è coordinato graficamente al marchio così da far aderire colori e fontistiche scelte nel design.
Grafica stampa.
Sono stati progettati diversi coordinati grafici e stampati alcuni articoli: carte intestate, bigliettini da visita nobilitati, targhe per ufficio, blocchi note e altri gadget. Ho aiutato il cliente nell'ottimizzare dell'investimento stampa portando allo zero il margine d'errore simulando con Photoshop quello che sarebbe stato il risultato finale di ogni articolo pensato.
Dominio + email professionale.
Ho consigliato e guidato il cliente sia nella configurazione delle caselle di posta professionali che nella scelta di un nome di dominio con gestione dei DNS.
-
Richiesta del Cliente:
Creazione di un logo aziendale totalmente nuovo che fosse utilizzabile anche su materiali di stampa
Servizio Offerto:
Logo Design & Brand Identity
Progettazione grafica stampa
Orientamento all’acquisto del nome di dominio + configurazione tecnica hosting e server
Design di un Sito Web Squarespace.
Credits:
Antonio Giardiello, Art Direction, Logo Design & Brand Identity
Client, Paolo Carone
-
Il logo creato ha una grafica semplice e questo trasmette all'attività del committente modernità. Il design prevede un pattern e tre varianti grafiche del marchio ideate sia per determinati scopi di utilizzo che per generare risultati prettamente estetici. Inoltre, non potevano mancare delle tipografie specifiche di font da utilizzare per i documenti di testo e una palette cromatica di 4 color corredata dalla "scheda tecnica colore" con i parametri (RGB, CMYK, Pantone, esadecimale) necessari a garantire nel tempo sempre le stesse cromie, stampa e web.
Categoria: Logo Aziendale
Durata del Progetto: 3 Mesi
Budget: 1.650 / 2.000 €
Sito Online: https://www.caroneconsulting.it/
Review
Paolo Carone | Carone Consulting
“ Un grande professionista, serio, preparato con una creatività assurda! Bravo in tutto ciò che concerne il web marketing e la grafica in generale”.