Come scegliere il colore del tuo logo / marchio?

Ogni colore ha il suo significato e le sue associazioni di marchi. Questa guida ti dà alcune indicazioni sulla scelta del colore migliore per il tuo logo. Comprendendo la psicologia del colore, sarai pronto a scegliere il colore perfetto per il tuo marchio.

 

1) Loghi Rossi : PSICOLOGIA DI COLORE ROSSO NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

I loghi rossi sono uno dei loghi più potenti. Il colore rosso è fortemente associato con energia, potenza ed eccitazione. Usa il colore rosso se vuoi attirare immediatamente l'attenzione dei tuoi visitatori.

Aumenta la tua energia! I colori rossi fanno scorrere il sangue. Il rosso è il colore del potere, dell'eccitazione e dell'urgenza. Inoltre, i colori rossi significano rose e romanticismo, perfetti per un po 'di calore in più nel tuo logo.

Il significato dei loghi rossi

Il rosso è uno dei colori più potenti che puoi usare. "Coca Cola", "Netflix" e "Nintendo" sono marchi che vengono in mente quando pensi ai loghi rossi. Un logo rosso crea urgenza e attira l'attenzione immediata.

Nella psicologia del colore, il colore rosso è associato con azione e eccitazione. Provoca forti emozioni, quindi è bene esserne consapevoli. Usa il colore rosso a tuo rischio e pericolo.

 

2) Loghi arancioni: PSICOLOGIA DI COLORE ARANCIONE NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

Il colore arancione è entusiasta. I loghi arancioni rendono felici le persone. La creatività e la giovinezza sono legate al colore arancione. Se vuoi creare un logo ottimista, l'arancione è la strada da percorrere!

Attenzione che attira entusiasmo! L'arancione è un colore che rende felici le persone. Se vuoi che il tuo marchio sia giovane e creativo, l'arancione è la strada da percorrere

Il significato dei loghi arancioni

L'arancione è un colore amichevole e giovanile vibrante. "Fanta", "Penguin Books" e "Amazon" sono famosi marchi di arance. E mentre queste aziende si differenziano per la strategia, hanno tutte in comune il desiderio di mostrare un'eccitazione rinfrescante nei loro design del logo.

Nella psicologia del colore, il colore arancione è associato a creativitàavventura e entusiasmo. È brillante, ottimista e attira l'attenzione se usato correttamente.

 

3) Loghi gialli: PSICOLOGIA DI COLORE GIALLO NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

Sole e cordialità sono due parole che vengono in mente quando si pensa al colore giallo. È perfetto per marchi brillanti e felici. Presta particolare attenzione al contrasto cromatico, poiché il giallo è uno dei colori più brillanti in circolazione.

Cieli soleggiati! Ottimismo! Il giallo è il colore del sole dorato e dei sorrisi luminosi. Usa il giallo nei loghi per aggiungere un po 'di cordialità.

Il significato dei loghi gialli

Il giallo è un colore positivo e felice. "Ikea", "Star Wars" e "Pokémon" vengono in mente. Il giallo è un colore molto brillante. Non ha lo stesso contrasto su sfondi chiari di colori più scuri, quindi controlla sempre se il tuo logo è abbastanza visibile.

La psicologia del colore dice che il giallo è associato a felicitàottimismo e positività.

 

4) Loghi verdi: PSICOLOGIA DI COLORE VERDE NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

I loghi verdi sono spesso associati a sostenibilità, natura e salute. Il colore verde è un'ottima scelta se hai un'attività nei prodotti naturali.

Natura, crescita e sostenibilità. Questo è il colore verde. Significa salute ed eco-compatibilità. I loghi verdi sono amichevoli e spesso collegati alla natura in qualche modo. Il verde è sinonimo di prosperità ed equilibrio.

Il significato dei loghi verdi

I famosi loghi verdi sono "Heineken", "Android" e "Starbucks". I loghi verdi sono pacifici e spesso associati a uno stile di vita sano.

Nella psicologia del colore, il verde è collegato a crescitanatura e salute. È perfetto per marchi outdoor, prodotti naturali e sforzi di sostenibilità.

 

5) Loghi blu: PSICOLOGIA DI COLORE BLU NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

I loghi blu sono comuni e per una buona ragione. Blu significa stabilità, chiarezza e fiducia. Il blu è disponibile in molte varianti e c'è un blu giusto per ogni marchio.

Il mare, il cielo, sono pacifici e calmi. Il blu è il colore più utilizzato nella progettazione del logo e per buoni motivi. I loghi blu sono associati a stabilità, armonia e fiducia.

Il significato dei loghi blu

Quando pensi ai loghi blu, vengono subito in mente un paio di aziende: "Ford", "Oral-B" e "Twitter", ad esempio. Tutti hanno scelto il colore blu per i loro disegni logo. I colori blu sono noti per la loro forte affidabilità.

Nella psicologia del colore, il blu è associato a affidabilitàcalmachiarezza e fiducia. Inoltre, nell'assistenza sanitaria il colore blu è collegato a salutesicurezza e pulizia. Il colore blu è spesso usato nel design del logo, quindi è una scelta sicura per un logo affidabile.

 

6) Loghi Viola: PSICOLOGIA DI COLORE VIOLA NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

Ti senti lussuoso o misterioso? Il viola è il tuo colore oggi. Il colore viola è connesso con saggezza, intelligenza e regalità. E anche se non è la tua cosa, è anche solo un colore speciale in sé e per sé.

Esclusività reale e nobile saggezza. Questo è ciò che dice il colore viola sul tuo logo. Intelligente, intelligente e un po 'di magia e mistero. Se questi aspetti ti attraggono, preparati a disegnare un logo viola!

Il significato dei loghi viola

I loghi viola sono relativamente rari. Proprio come il colore viola stesso, che era notoriamente difficile da reperire in tempi storici. Era considerato un lusso se potevi permetterti il colore viola. I loghi viola sono noti per la loro esclusività e mistero.

"FedEx", "Hallmark" e "Twitch" sono buoni esempi di loghi viola. La psicologia del colore afferma che il viola è associato a saggezzaspiritualità e intelligenza. Sia che la tua azienda sia direttamente collegata a questi aspetti o che tu preferisca un colore più speciale, il viola dovrebbe essere la tua scelta.

 

7) Loghi rosa: PSICOLOGIA DI COLORE ROSA NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

Il colore rosa è solitamente associato alla femminilità, ma non è il quadro completo. Il rosa, specialmente nelle variazioni più scure, può essere un colore molto forte pieno di energia. Il rosa è versatile e non è certo noioso.

Giocosa, forte, giovane e femminile, questo è il colore rosa. I loghi rosa sono potenti ed energici. Pink è per i marchi entusiasti che sono pieni di possibilità.

Il significato dei loghi rosa

I famosi loghi rosa sono quelli di "Cosmopolitan", "Victoria Secret" e la combinazione blu / rosa di "Flickr". Questi sono marchi che hanno un audace senso di progresso e giocosità. Non è mai noioso con il rosa.

Nella psicologia del colore, il colore rosa è spesso associato a amoresessualità e tranquillità. Una variazione più scura e più forte del rosa è più associata a potenzapossibilità e energia. Qualunque siano le tue associazioni di marchi, il colore rosa è sicuramente il colore meno noioso di tutti.

 

8) Loghi in bianco e nero: PSICOLOGIA DI COLORE BIANCO E NERO NELLA PROGETTAZIONE DEL LOGO

Il classico. I loghi in bianco e nero sono senza tempo e sicuri. È sempre una buona idea avviare i tuoi loghi in bianco e nero e provare diversi colori in seguito.

La combinazione classica. I loghi in bianco e nero sono semplici, eleganti e professionali. Da un approccio senza fronzoli a un senso di sicurezza discreta, i loghi in bianco e nero sono perfetti per un ampio logo senza tempo.

Il significato dei loghi neri

I loghi in bianco e nero sono ad alto contrasto e come tali fiduciosopulito e puro. Mentre il nero è spesso associato a credibilità e raffinatezza, il bianco è collegato alla purezza.

I marchi al dettaglio spesso scelgono un logo in bianco e nero, come "Adidas", "Nike" o "Chanel". La fiducia di un semplice logo si adatta perfettamente ai marchi di moda di fascia alta.