Dimensioni Post e Copertine delle immagine di Facebook

Per avere un post eccellente su Facebook, abbiamo bisogno di un buon titolo dell'annuncio e di foto o di un video ben impaginati, che attirino gli spettatori fin dai primi 3 secondi. Il primo passo nella pubblicazione di un post su Facebook con una o più immagini è prepararle seguendo delle dimensioni di default così che non si rompa il layout. Quindi ecco qui il mio segreto per pubblicare dei post perfetti 😉: semplicemente mi attengo agli standard suggeriti da Facebook per la pubblicazioni, andiamo a vederli.


1. Post e Dimensioni Facebook

Con una combinazione di foto di diverse dimensioni, descriverai la tua storia o il tuo prodotto attraverso le immagini in modo più artistico. Con un post con 2 o più foto, devi scegliere un layout che corrisponda alla quantità di contenuto che vuoi mettere in risalto nell'articolo. Dai un'occhiata ai post sulle dimensioni delle immagini di Facebook.

1.1. Pubblica 1 immagine

Dimensione dell'immagine di Facebook post 1 immagine

Dimensione dell'immagine di Facebook post 1 immagine

Non pensare che 1 immagine sia semplice senza scegliere la dimensione prima della pubblicazione.

Bello il solito articolo che useremo per queste misure:

  • 900×900 pixel (rapporto 1:1)

  • 1200×900 pixel (rapporto 1:0,75)

Per il post che condivide il link, la dimensione del post dell'immagine Facebook di quel link dovrebbe essere di 1200×518 pixel (Rapporto 1:0.432).

I post della storia hanno una dimensione verticale che occupa l'intera area dello schermo e Lucid Gen consiglia che questa dimensione sia 1080 × 1920 (Rapporto 9:16).

Inoltre, se stai promuovendo un evento, scegli una foto per l'evento a 1200×628 (rapporto: 1:0.523) come standard.


1.2. Pubblica 2 immagini

Quando pubblichi 2 o più foto, mostri l'armonia tra il messaggio che vuoi sottolineare e il layout dell'immagine dell'articolo. Il layout a 2 immagini è molto adatto per contenuti comparativi; abbiamo i seguenti post sulle dimensioni delle immagini di Facebook:

Post di immagine di Facebook dimensione 2 quadrato.

Post di immagine di Facebook dimensione 2 quadrato.

Dimensione dell'immagine di Facebook pubblica 2 immagini verticali

Dimensione dell'immagine di Facebook pubblica 2 immagini verticali

Dimensione dell'immagine di Facebook pubblicare 2 immagini orizzontali

Dimensione dell'immagine di Facebook pubblicare 2 immagini orizzontali

  • 2 immagini 900×900 pixel (Ratio 1:1): questo stile è divertente, Lucid Gen vede pochissime pagine con questo stile.

  • 2 immagini 448×900 pixel (Rapporto 1:20009): 2 immagini verticali combinate in un quadrato. Questo stile viene spesso utilizzato per pubblicare  spettacoli Prima  e  Dopo  , l'industria delle terme, i cosmetici e la bellezza in generale usano spesso questo stile.

  • 2 immagini 900×452 pixel (rapporto 1:0,52): 2 immagini orizzontali combinate in un quadrato. Questo stile può anche mostrare  il prima  e  il dopo  , ma sarà adatto per i settori delle riprese con layout orizzontale come l'edilizia, l'edilizia, il design e la decorazione d'interni.


1.3. Pubblica 3 immagini

Quando pubblichi 3 foto, devi iniziare a scegliere il messaggio più importante per l'immagine più grande; le restanti 2 immagini aggiungeranno descrizioni o messaggi secondari. Dimensione dell'immagine di Facebook post layout 3 immagini come segue:

Dimensione dell'immagine di Facebook post 3 quadrati

Dimensione dell'immagine di Facebook post 3 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 verticale 2 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 verticale 2 quadrati

Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza.

Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza.

  • 3 immagini 900×900 pixel (Rapporto 1:1): Questo stile è più divertente, più difficile da vedere rispetto ai 2 quadrati, ma forse creerà un'unicità per il tuo articolo.

  • 1 immagine verticale 448×900 pixel (rapporto 1:2.009) e 2 immagini quadrate 900×900 (rapporto 1:1): questo stile è molto carino, ha sia l'immagine principale che l'immagine secondaria, e le immagini quadrate non sono troppo piccolo. .

  • 1 immagine orizzontale 900×452 pixel (rapporto 1:0.502) e 2 immagini quadrate 900×900 (rapporto 1:1): per annunci con 3 messaggi molto sensati. Questo stile è adatto anche per mostrare un set di 2 prodotti che sono 2 quadrati e hanno 1 immagine che è una foto di 2 prodotti.


1.4. Pubblica 4 immagini

Parlando di post con molte foto su Facebook, il layout a 4 foto è il più popolare oggi, aiutandoti a mostrare più messaggi. Il layout a 4 foto dà anche allo spettatore la sensazione di avere molte cose interessanti che aspettano di essere scoperte, come una galleria. Abbiamo la dimensione dell'immagine di Facebook pubblicare 4 immagini come segue:

Post di immagine di Facebook dimensione 4 quadrati

Post di immagine di Facebook dimensione 4 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 verticale 3 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 verticale 3 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 immagine orizzontale 3 quadrati

Dimensioni dell'immagine di Facebook post 1 immagine orizzontale 3 quadrati

  • 4 quadrati di 900×900 pixel (Rapporto 1:1): Questo tipo è molto ragionevole per mostrare molti prodotti dello stesso livello.

  • 1 immagine verticale 598×900 pixel (Rapporto 1:1.505): Questo stile è spesso utilizzato dall'industria della moda, dell'abbigliamento maschile e femminile (la prima foto è l'abito, le foto successive sono ciascun capo). Anche una galleria fotografica è molto adatta a questo stile, la prima foto è davvero rilassante.

  • 1 immagine verticale 900×603 pixel (rapporto 1:0,67): le promozioni utilizzano spesso questo layout perché il banner orizzontale sopra è facile da progettare per messaggi di grandi dimensioni.


2. Dimensioni Copertina

Non fisso come la dimensione del post dell'immagine di Facebook, la dimensione della copertina di Facebook è diversa ogni anno. Ogni volta che l'interfaccia di Facebook cambia, le dimensioni della copertina cambiano. Queste sono le dimensioni misurate da me nell'agosto 2021.

2.1. Foto di copertina della pagina Facebook

La dimensione della copertina di Facebook nel 2021 è 940×348 sui computer e 620×348 sui telefoni. Quindi, quando si progetta la foto di copertina, è necessario inserire gli elementi importanti nell'area mobile; le due aree esterne sono visibili solo per il desktop; devi decorarlo.

Suggerimento:  Facebook ti consente di aggiungere più foto di copertina per creare diapositive sulle foto di copertina; puoi anche aggiungere video come foto di copertina. Questi tipi richiederanno più tempo e impegno, ma avrai una foto di copertina di Facebook più maestosa.

Immagine di copertina “pagina“Facebook della versione Facebook aggiornata al 2021


2.2. Foto di copertina del gruppo Facebook

Un'importante risorsa aziendale di Facebook oltre alla tua pagina Facebook è il tuo gruppo Facebook, quindi è anche importante dare al tuo gruppo un po' di cura. La dimensione del gruppo dell'immagine di copertina di Facebook nel 2021 è 940 × 348 sui computer e 655 × 348 sui telefoni.

Immagine di copertina “gruppo“di Facebook della versione Facebook aggiornata al 2021


Nota: Se vuoi misurare le dimensioni della copertina di Facebook sul tuo telefono, fai come sopra ma fai clic sull'icona del telefono accanto a sinistra della scheda Elementi.


3. Riepilogo Misure

Riassumiamo le dimensioni delle immagini di Facebook in un panoramica.


4. Epilogo

Immagini e contenuti sono entrambi importanti. Oltre a belle immagini, buoni titoli, puoi anche rendere il contenuto più unico scrivendo un testo efficace. Spero che, attraverso questo articolo che suggerisce la struttura di layout dei post Facebook, avrai più idee per costruire un post eccellente!


 

Cerchi un Social Media Manager?

Mettiti in contatto con me per collaborazione.

 
Indietro
Indietro

Calendario marketing per il negozio: feste e date da non perdere!

Avanti
Avanti

Gadget marketing: un grande ritorno all’azienda a livello di immagine