Ci sono diverse tipologie di logo ma sono "cinque" le soluzioni di logo design più usate, andiamo a scoprirle nel dettaglio in questo articolo ma prima però mettiamo subito in chiaro una cosa:
A monte c'è l'idea e va racchiusa in un piccolo simbolo che comunicherà il messaggio.
Va (subito) messo in chiaro al designer dove verrà applicato, tutti, (ma proprio tutti) i canali di comunicazione dove applicherai il logo: dalla stampa al web.
Sarà compito del designer prevedere e fornire tutti i file necessari di logo che l'azienda o chi ne fa le voci, potrà utilizzare in ogni specifica occasione.
Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un logo o un marchio?
Scoprile in questo articolo!
Esistono ben Cinque tipologie di progettazione grafica di logo e ognuna di queste è progettata per determinati usi specifici a seconda delle applicazioni.
Come scegliere il colore del tuo logo/marchio? Scopri in questo articolo la psicologia dei colori e scopri che voce hanno i colori.
Che cos’è una tagline, qual è il suo valore, a che cosa serve e perché ogni azienda ne possiede una? Scoprilo in questo articolo.
Il brand manual è un documento che regola la diffusione e l’utilizzo di un marchio tutelandolo da modifiche e deformazioni.
Un'identità visiva ben progettata non supporta solo un marchio; lo eleva. Dal tuo packaging alla tua presenza sui social, una forte identità visiva comunica istantaneamente chi sei, di cosa ti occupi e perché le persone dovrebbero voler interagire con te.
Lista di controllo per la costrizione del marchio. Questa lista di controllo fai-da-te è un ottimo punto di partenza per aumentare la fedeltà del marchio, ma non si ferma qui …